Tisana salute: perché la salute è la prima cosa!

La nostra tisana salute, usala per affrontare l'inverno!

La tisana salute è solo una delle nostre 8 tipologie di infusi,

Le erbe che la compongono sono utili rimedi contro i classici sintomi influenzali come raffreddore, spossatezza, dolori muscolari e anche febbre. Sorseggiarla sarà piacevolissimo: dolce con leggere note aspre, è in perfetto equilibrio con i sapori ed aiuta a rafforzarci prima di affrontare il lungo inverno!

Qui di seguito, la descrizione dettagliata di tutte le preziose erbe che troverete all’interno della nostra deliziosa tisana salute.

  • Tiglio (fiori e brattee) — I fiori di quest’albero ci vengono in aiuto nel trattamento di raffreddori, influenze, cefalee, grazie alle sue componenti sudorifere e leggermente diuretiche. Il Tiglio è anche emolliente, sedativo e conciliante il sonno. A proposito di questo segnaliamo che il Tiglio è l’erba più indicata e tollerata per le insonnie e i disturbi alle vie aeree dei bambini.
  • Rosa Canina (Bacche) — Sono riconosciute alla Rosa canina proprietà altamente vitaminizzanti, astringenti, antinfiammatorie e blandamente diuretiche. E’ particolarmente indicata come coadiuvante vitaminico per aumentare le difese dell’organismo.
  • Alloro (foglie) — Antico rimedio conosciuto fin dall’antichità è ricco di olio essenziale, stimolante, diuretico, stomachico ed espettorante. Le foglie hanno, in particolare, proprietà antifebbrile.
  • Sambuco (fiori) — I profumati fiori di quest’arbusto ci aiutano in caso di febbre e tosse: sono sudoriferi, diuretici, e bechici (calmano i sintomi della tosse).
  • Melissa (foglie) — La gradevolissima Melissa ha proprietà calmanti e tranquillanti, stimola l’appetito, facilita la digestione ed è utile in caso di stanchezza eccessiva. E’ inoltre un potente analgesico della muscolatura liscia.
  • Salvia (foglie) — Oltre ad essere un’erba aromatica ha proprietà balsamiche, stimolanti, digestive espettoranti, è tonica del sistema nervoso e lenitiva per le infiammazioni del cavo orale e orofaringeo.